xxmiglia.com's
uFAQ
Scrivermi?
Categorie
Ricerca

Per i ritardatari
Mi do da fare
Sono alla moda e tuitto
Fakt 10: sogni di un divoratore di maiale in agrodolce

L’altra sera mi son fatto il maiale in agrodolce, tipo quello del cinese. E’ venuto un sacco buono, tanto che una delle prossime puntate dei Pinguini in cucina verteranno su questo manicaretto, ma, da bravo Golosastro, mi son fatto prendere la mano. Non pago di un’abbondante porzione, infatti, me ne sono concessa una seconda fino a terminare la padellata. “Chissà se scaldato domani viene bene…per non parlare di provare a surgelarlo! No, no, è meglio finirlo”, mi son detto furbescamente.

Il ventre teso come un tamburo poteva suggerirmi di avere un po’ esagerato, ma sono comunque andato a dormire alla mia solita ora. Non vi stupirà il fatto che ho avuto gli incubi. Io ho una scarsa attitudine al ricordare i sogni: nella stragrande maggioranza dei casi non ricordo assolutamente nulla, raramente ricordo un frammento di qualcosa che mi ha colpito particolarmente (“c’era un dinosauro”), mentre quando dormo male sogno insistentemente la stessa cosa.  In questo caso, il tema ricorrente era che dovessi vedere Lost, la serie tv. Non ricordo né perché né chi me lo suggerisse, ma mi sembrava proprio una bella idea, almeno nel mondo onirico. In realtà, forse anche in seguito al suggerimento dell’omino della sabbia, penso lo farò sul serio.

I sogni ricorrenti sono continuati finché, stremato, non mi sono deciso a svegliarmi e a fare qualcos’altro per spezzare il circolo onirico. Rendendomi conto che Babe Maialino coraggioso si stava vendicando, mi sono quindi alzato a farmi un bicchiere di bicarbonato, l’unica cosa che avessi in casa assimilabile a un digestivo. E sono entrato in paranoia: mi sono all’improvviso fissato che ci fossero i fantasmi in casa. Arrivato in cucina, ho infatti trovato l’anta di un armadio aperta, e mi son detto: “Dio mio! C’è un’anta aperta! Sono stati gli spettri!”. Prima che chiamiate i ghostbusters o decidiate di non mettere mai più piede a casa mia se non con un chierico almeno di 9. livello, sappiate che io lascio spesso l’anta di quell’armadio aperta, per distrazione o per pigrizia. Me ne son ricordato e mi son calmato, ma non è finita: ho chiuso lo sportello e ho cercato di focalizzare il perché fossi in cucina, e mi son ricordato che volevo il bicarbonato. Destino vuole che fosse proprio in quell’armadio infestato, l’ho riaperto, preso il rimedio della nonna, mi son girato per prendere un bicchiere, mi sono rivoltato…e l’anta era di nuovo aperta! Tuffo al cuore e terrore per qualche decimo di secondo prima di ricordarmi che, come da elenco delle azioni di due righe fa, non l’avevo richiusa io stesso, e non c’è stato alcun ectoplasma di mezzo. Questa volta richiudo la dispensa, sorbisco la bevanda e mi dico…”Beh, già che siamo in piedi mingiamo!” e vado in bagno a ottemperare ai bisogni fisiologici. Il problema, però, è che per tornare a letto dovevo passare dalla cucina: e se trovo l’anta aperta, questa volta che sono certo di averla chiusa? Timoroso ritorno di là… e ovviamente era chiusa. Mi dispiace, ma i fantasmi non esistono, se non questi, ovviamente.

Fakt 9:  troppo cibo fa venire gli incubi, anche da svegli

14 Comments »

  1.  MonsterID Icon

    Stanotte un fantasma mi ha svegliata per dirmi che non ce la fa più a vivere a casa tua. Gli prendono ogni volta dei coccoloni quando trova l’anta dell’armadio aperta. Dice che lo fai apposta per stressarlo e, in sostanza, mi ha chiesto asilo politico (non abbiamo analizzato perchè dovesse essere “politico”, avevamo sonno entrambi).

    E ora bando alle ciance e datti da fare: vogliamo la ricetta del maiale in agrodolce!

    Comment di barbara • 25 Maggio 2010 12:10

  2.  MonsterID Icon

    Per mangiare “pesante” a cena, bisogna essere allenati… e bisogna averci l’età adatta, sennò meglio evitare.
    Io da qualche tempo non ho più l’età adatta, recentemente dopo panino salsiccia/cipolla/peperoni/tabasco non ho dormito bene e quel poco che ho dormito, ho condiviso la tua esperienza di incubi! Aiuto!

    Comment di Tripplo • 25 Maggio 2010 12:27

  3.  MonsterID Icon

    Ma sei sicuro che sia stato l’eccesso di cibo a causarti problemi? Alla fine hai solo fatto doppia porzione… Quindi posso ipotizzare che 1) la tua ricetta sia particolarmente pesante, quindi da evitare; oppure che 2) il fantasma di cui sopra l’abbia arricchita apposta per non farti digerire, facendoti venire gli incubi in cui lo sognavi giustificando quindi la sua esistenza.

    Comment di Suo Cuggino • 25 Maggio 2010 14:47

  4.  MonsterID Icon

    Ma Toro Farcito della Girella di cosa era farcito?

    Comment di golosino • 25 Maggio 2010 15:54

  5.  MonsterID Icon

    Gh. Io ieri ho mangiato delle zucchine in padella. E un senduic’. E ho sognato che avevo un nuovo coso per correre con gps strafighissimo da polso.

    Comment di Cementino • 25 Maggio 2010 16:37

  6.  MonsterID Icon

    Alla fine CENSORED. Ti rovino il finale nel caso in cui tu volessi cominciare a vedere Lost.

    Comment di serir • 25 Maggio 2010 17:11

  7.  MonsterID Icon

    Io attendo che XX guardi Lost per sapere se seguire il suo esempio. Inoltre declamo che i Veri Uomini per digerire bevono acqua calda e null’altro!

    Comment di Joril • 25 Maggio 2010 20:23

  8.  MonsterID Icon

    Serir: non so se i tuoi spoiler (qua e in chat) siano veri, ma sappi che se lo sono lo trovo un gesto stupido e crudele, per nulla degno di te.

    Comment di xx • 26 Maggio 2010 13:37

  9.  MonsterID Icon

    Barbara: dimenticavo che l’altra sera ho sognato che usciva un’ombra col cappello dall’armadio. D’altronde vivo in una casa del XVIII secolo, qualcheduno ci sarà ben morto in tutti questi anni…
    (il maiale arriverà, non prestissimo ma arriverà)

    Tripplo: il tabasco aiuta a digerire. Ho passato la gioventù a mangiare il panino Carunchio (arrosto, tabasco, brie) nel pub di fiducia per concludere le serate brave.

    Miocuggino: eh, tesoro, un po’ sono invecchiato, ma non è solo da doppia porzione ma anche il fritto (il maiale è passato nell’olio bollente prima di stufarlo), i peperoni, le cipolle. Brooot!

    Golosino: di merda.

    Cementino: è un sogno premonitore. Te lo regalerò. per il tuo onomastico (San Cementino). No, non il gps, che hai capito? Il senduic con le zucchine.

    Joril: il mio compagno di università M., detto “il mongolo”, beveva acqua calda per dimagrire.

    Comment di xx • 26 Maggio 2010 13:45

  10.  MonsterID Icon

    Xx: io sono stupido e crudele, quindi il gesto è assolutamente degno.

    Comment di serir • 26 Maggio 2010 14:27

  11.  MonsterID Icon

    Serir: non ti crede nessuno, essendo un estimatore di IT crowd la tua affermazione non puo’ che essere inconsistente! Ad ogni modo gli spoiler sono il Male, piu’ dei cavalli.

    XX: Deduco che il tuo compagno di universita’ M. non ha mai avuto digestioni difficoltose!

    Comment di Joril • 26 Maggio 2010 20:20

  12.  MonsterID Icon

    desidererei Daw in una fumetteria a padova, ma non so se c’entra col maialino frittobollito (senza tabasco) :)

    Comment di Tripplo • 27 Maggio 2010 17:47

  13.  MonsterID Icon

    La prossima volta prova con il digestivo effervescente Brioschi e il fantasma si materializzerà con le fattezze di cinghiale! E a quel punto te lo potrai mangiare.

    Comment di deedrew • 27 Maggio 2010 19:26

  14.  MonsterID Icon

    Ma se si mangiasse un cinghiale intero, seppure materializzato da un fantasma, non avrebbe altri incubi cadendo poi in un circolo vizioso?

    Tutto questo mi riporta alla mente l’Incubo Della Peperonata di quando giocavamo a Vampiri.

    Comment di Cementino • 28 Maggio 2010 20:01

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.